MISURE URGENTI di SOLIDARIETA' ALIMENTARE

Pubblicata il 23/12/2020

Si comunica che i cittadini del comune di Cerea possono accedere alla procedura del fondo di misure urgenti di Solidarietà Alimentare ex art.2 DL 154/2020, come da avviso allegato

Destinatari
:  possono divenire beneficiari delle misure di aiuto alimentare i cittadini residenti nel Comune di Cerea che si trovano in una o più delle seguenti situazioni:
I nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno e prioritariamente quelli non già assegnatari di sostegno pubblico come RDC, Rei , Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale;
 
La domanda va compilata esclusivamente on line sulla piattaforma. Per la compilazione della domanda è sufficiente avere la disponibilità di un telefono cellulare o di un tablet o Personal Computer con connessione ad internet. La domanda può essere compilata da qualsiasi dispositivo (telefono, tablet o pc) .
Si consiglia di leggere le istruzioni in allegato e preparare la Tessera Sanitaria, la carta d’identità e il Codice Fiscale necessari per accedere alla procedura.
 
E’ fatto divieto di recarsi presso le sedi comunali per chiedere informazioni o per compilare la domanda.
Per ogni informazione si prega, invece, di consultare il sito o i numeri telefonici messi a disposizione.
 
Le domande pervenute saranno indirizzate all’Assistente Sociale secondo le priorità descritte.
L’Assistente Sociale incaricato richiamerà telefonicamente il richiedente per rivolgere le domande specifiche ai fini dell’acquisizione di tutti gli elementi necessari. 
L’Assistente Sociale potrà richiedere l’invio di copia degli eventuali documenti utili (buste paga, saldo conto corrente, sospensione del lavoro, cassa integrazione ecc.). Gli uffici dei Servizi Sociali del Comune sono abilitati a verificare la composizione anagrafica del nucleo e a verificare le dichiarazioni consultando le banche dati (INPS, Guardia di Finanza, ecc) per i controlli più opportuni.

Modalità di presentazione della domanda:
I cittadini compileranno il format accedendo all’indirizzo
per compilare la domanda clicca QUI
 
Valore del Voucher Sociale: definito anche in base alla composizione del nucleo familiare, l’importo una tantum è valutato dall’Assistente Sociale dopo l’obbligatorio colloquio telefonico.
Il Voucher Sociale prevede l'acquisto di prodotti di prima necessità (generi alimentari, prodotti per l'igiene personale, farmaci). Ogni voucher è strettamente personale, spendibile esclusivamente dal beneficiario, non può quindi essere ceduto a terze persone.
Consegna dei voucher: I buoni verranno consegnati presso l’ufficio Servizi Sociali su appuntamento fissato dai Servizi Sociali previa acquisizione e valutazione della domanda. Il beneficiario firmerà una ricevuta di consegna.
Esercizi commerciali convenzionati: L’elenco degli esercizi commerciali che sono convenzionati e abilitati al ritiro dei Voucher Sociali del Comune di Cerea sono comunicati al ritiro dei voucher.

Telefoni utili: centralino 0442/80055   Ufficio Servizi Sociali 0442/80499   mail di supporto andreato.cinzia@comune.cerea.vr.it; bezzetto.eleonora@comune.cerea.vr.it; buniotto.corrado@comune.cerea.vr.it;  fiorini.silvia@comune.cerea.vr.it
                     


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO PUBBLICO MISURE URGENTI DI Solidarietà Alimentare.pdf 195.1 KB
Allegato Istruzioni_compilazione_online.pdf.pdf 371.89 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto