L’8 dicembre al via il ricco calendario di appuntamenti per il Natale, rivolto a tutte le età, dai più piccoli agli over 65 anni.

Pubblicata il 01/12/2016

Le festività natalizie sono ormai alle porte e come di consueto il Comune di Cerea si prepara ad accoglierle con un ricco calendario di appuntamenti che, in sinergia con le associazioni locali, consentiranno di allietare i cittadini di tutte le età.
In una città addobbata a festa con le tradizionali luminarie, l’8 dicembre prenderanno il via le manifestazioni con l’inaugurazione della tredicesima edizione di “Presepi in mostra” al Santuario Madonna di Lourdes di San Vito di Cerea: la rassegna, organizzata da Pro Loco, Comitato Festeggiamenti Frescà e associazioni di quartiere San Vito, Frescà, Faval, aperta il sabato e domenica, nei giorni festivi e prefestivi e su prenotazione, sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Il 10 e 11 dicembre, per tutta la giornata, in piazza Matteotti si terrà il mercatino di Natale, organizzato dalla Pro Loco e dal Distretto Commerciale Terre Basse. 
Sempre il 10 dicembre, alle 18.30, l’appuntamento è con il Natale dello Sportivo: santa messa in Chiesa Parrocchiale, a seguire cioccolata e vin brulè per l’evento rivolto a tutte le associazioni sportive del territorio.
Il 12 dicembre atteso da tutti i bambini l’arrivo di Santa Lucia con il tradizionale buriolo alle 17 all’ex campo sportivo Sommariva con cioccolata, tè, pane e salame.
Sempre per i più piccoli e le loro famiglie, il 13 dicembre, alle 16.30, nella sala convegni dell’Area Exp si terrà lo spettacolo teatrale "Emilio il coniglio e l'energia di Natale", curato da Ippogrifo produzioni Verona. L’ingresso è gratuito e l’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura di Cerea e dalla Biblioteca Comunale.
Il 17 dicembre il Corpo bandistico Ugo Pallaro allieterà i cittadini nella chiesa parrocchiale di Cerea, alle 21, con un concerto che avrà come tenore Paolo Restiotto, soprano Anna Fioretto.
Il 20 dicembre, in Biblioteca comunale, alle 16.45, si terrà l’appuntamento "Chi vuole un abbraccio?": letture e laboratorio per bambini dai 3 ai 7 anni, in collaborazione con l’associazione La Tela di Leo. L’ingresso è gratuito.
Per la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, alle 12, la Pro Loco e il Distretto Commerciale Terre Basse in collaborazione con il quartiere Cerea Sud organizzano in piazza Matteotti il tradizionale “Bigoli con le sardele”, con possibilità d'asporto.
La notte, alle 24, dopo la santa messa nella chiesa parrocchiale, si terrà l’inaugurazione del presepe vivente, che sarà poi visitabile il 25-26 dicembre e 1-6 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30. Il 6 gennaio alle 15 è previsto l’arrivo dei Re Magi.
Il 28 dicembre, alle 20.30, nella Chiesa Parrocchiale del capoluogo, si terrà il “Cjants, lus e ligrie di Nadal” con la Corale friulana “Ottetto Hermann” in collaborazione con Gruppo Alpini Cerea.
Chiuderà l’anno il 31 dicembre l’atteso appuntamento del “Capodanno insieme”: a partire dalle 20.30 l’evento, voluto fin da inizio mandato dal sindaco Paolo Marconcini e rivolto agli over 65 anni, si terrà come di consueto all’Area Exp e sarà allietato dall’orchestra “Savio group”. Previsto un ricco cenone per accogliere in un clima di festa l’arrivo del 2017. Iscrizioni in biblioteca entro il 23 dicembre.
Chiuderà la rassegna natalizia il 6 gennaio alle 16 nella Chiesa parrocchiale del capoluogo il concerto di musiche barocche con l’orchestra “Accademia delle Muse”, musicisti e solisti dell'Orchestra dell'Arena di Verona.
“Anche quest’anno” ha dichiarato il sindaco Paolo Marconcini “l’Amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale allestire in collaborazione con le associazioni del territorio un programma di eventi in grado di allietare e divertire tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, perché sia un Natale di tutti e per tutti i cittadini ceretani”.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comune di Cerea 2016 dicembre (1).pdf 653.91 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto