Cerea tra i destinatari in Veneto dei 7,6 milioni di euro del Piano nazionale per l’edilizia abitativa. Entro pochi mesi al via i lavori per la realizzazione di 10 alloggi alle Ex cipolline.

Pubblicata il 16/05/2016

Cerea avrà presto 10 nuovi alloggi di edilizia popolare nell’area delle Ex cipolline. Dopo la notizia data in Consiglio comunale del progetto pronto per la realizzazione dei miniappartamenti, venerdì 13 maggio, il Comune ceretano è diventato destinatario di parte dei 7,6 milioni di euro erogati dal Piano nazionale per l’edilizia abitativa, grazie alla firma del protocollo d’intesa tra l’assessore all’Edilizia abitativa della Regione, Manuela Lanzarin e i commissari Ater di Belluno, Padova, Verona e Vicenza.
“È grande la soddisfazione perché avrò la possibilità di assistere nei prossimi mesi e durante l’ultimo anno del mio mandato all’inizio dei lavori di 10 nuovi alloggi di edilizia popolare, soprattutto alla luce del fatto che gli ultimi risalivano al 2000 circa” ha commentato il sindaco Paolo Marconcini. “Partendo dal presupposto che delle 95 richieste di alloggi Ater per il nostro comune, ben 61 provengono da nuclei famigliari da 1 a 3 persone, in gran parte composti da anziani, abbiamo richiesto la realizzazione di appartamenti con una o due camere da letto. Con questo progetto già 10 famiglie del nostro territorio potranno contare su una soluzione abitativa idonea e in pieno centro cittadino. Un grazie particolare va rivolto all’attuale vicepresidente del Consiglio regionale, Massimo Giorgetti che ha seguito tutto l’iter fin dai primi passi, in qualità di allora assessore regionale ai Lavori pubblici”.
“Non posso che esprimere soddisfazione per l’accordo sottoscritto dall’assessore Lanzarin che ringrazio per aver portato a compimento ciò che era stato previsto negli anni scorsi, in particolare perché una parte cospicua di questi fondi, oltre 2 milioni di euro, arriveranno proprio a Verona per un duplice intervento: l’acquisto di 8 alloggi a San Martino Buon Albergo e, appunto, la realizzazione dei 10 appartamenti a Cerea. Oggi possiamo così avere a disposizione i fondi per programmare e far partire i cantieri” ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale Massimo Giorgetti.
Il progetto è finanziabile per un importo di 1.137.940,37 euro con fondi regionali e con 337.059,63 euro da parte di Ater ed è il primo stralcio di un progetto che prevede complessivamente la realizzazione di circa 20 alloggi nell’area delle Ex cipolline, più un’altra quindicina in una zona in fase di valutazione.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto