Individuato l’autore dell’abbandono di bidoni di vernice. L’Amministrazione: «Saremo inflessibili»

Pubblicata il 11/03/2016

Nuovo duro colpo contro l’abbandono di rifiuti da parte dell’Amministrazione Marconcini. «In seguito alla segnalazione da parte di un privato del ritrovamento nel terreno di sua proprietà di una notevole quantità di bidoni vuoti di vernice abbandonati a margine dell’Emissario Destro in località Santa Teresa in Valle» ha raccontato il vicesindaco Marco Franzoni, «la Polizia locale ha proceduto con gli accertamenti necessari che hanno portato all’individuazione dell’autore del misfatto, al quale sono stati ordinati la rimozione dei rifiuti, il ripristino dello stato dei luoghi e lo smaltimento del materiale con comunicazione delle quantità smaltite vidimate dagli impianti riceventi. L’intervento è stato effettuato in base all’ordinanza emessa dal Comune – Responsabile del Settore Lavori Pubblici ed Ecologia in quanto si tratta di rifiuti pericolosi in grado di creare pericolo per l’ambiente. Ricordo che tale atto, disciplinato dal decreto legislativo n. 152/2006 art. 192, è da considerarsi un illecito penale».
«L’intervento di pattugliamento ed individuazione dei responsabili» ha spiegato il sindaco Paolo Marconcini «rientra tra gli obiettivi che in qualità di delegato alla Sicurezza ho fornito al Comando di Polizia locale per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e che si aggiunge all’attività di pulizia del territorio che come Maggioranza portiamo avanti mensilmente per garantire adeguato decoro alla nostra città e il cui prossimo appuntamento è già stato fissato per sabato 12 marzo».
«Come Amministrazione» hanno concluso «continueremo ad essere inflessibili nel contrastare questo malcostume che crea danni ambientali ai luoghi in cui viviamo, oltre che un dispendio economico per tutti i contribuenti».

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto