Operazione “Puliamo la città”. Sabato 13 febbraio l’Amministrazione di Cerea sarà impegnata nella raccolta dei rifiuti abbandonati nel territorio comunale.

Pubblicata il 10/02/2016

Sabato 13 febbraio alle ore 8 l’Amministrazione di Cerea (sindaco, assessori e consiglieri) darà inizio all’operazione “Puliamo la città” che verrà attuata con cadenza mensile.
«Volevamo dare un segnale concreto alla cittadinanza dell’impegno che costantemente questa Amministrazione mette nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti» ha esordito il sindaco Paolo Marconcini dal quale è nata la proposta di questa nuova iniziativa accolta da parte di tutta la maggioranza; «per questo abbiamo deciso di adoperarci in prima persona, con guanti, sacchetti e appositi mezzi, nel miglioramento del decoro urbano. Ci concentreremo sulle aree maggiormente interessate dal deplorevole fenomeno dell’accumulo delle immondizie, ossia lungo i fossati, nelle zone industriali, nei pressi dei parchi e delle zone verdi di Cerea e frazioni».
Il ritrovo è fissato per sabato 13 alle 8 davanti al magazzino comunale situato a San Vito di Cerea.
«Dobbiamo e vogliamo essere di esempio e partecipare attivamente al decoro della nostra città» ha commentato il vicesindaco Marco Franzoni. «Alla luce del fatto che mezzi, risorse e personale a disposizione del Comune sono sempre più risicati e che per questo la pulizia delle aree oggetto di abbandono dei rifiuti deve essere affidata a ditte specializzate esterne con un aggravio dei costi, la nostra iniziativa, oltre che fornire un segnale di impegno concreto, mira a ridurre anche la potenziale crescita delle spese a carico dell’Ente in ambito rifiuti. Resta fondamentale l’aiuto offerto dalla cittadinanza nell’informare tempestivamente le Forze dell’ordine nel caso si assista ad episodi di abbandono, come fondamentale rimane l’attività portata avanti quotidianamente dai nostri agenti per reprimere questo tipo di reati».
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto