Domenica 31 gennaio i Seta presentano in anteprima il loro tour “Stupide abitudini”. Continua con successo il progetto de La Fabbrica degli Artisti.

Pubblicata il 29/01/2016

Domenica 31 gennaio l’Area Exp di Cerea diventerà il palcoscenico per la data zero del nuovo tour “Stupide abitudini” dei Seta.

L’evento, patrocinato dal Roses American Bar, in collaborazione con La Fabbrica degli Artisti e il Comune di Cerea, è stato presentato nella conferenza stampa di martedì 26 gennaio, alla quale hanno presenziato il sindaco Paolo Marconcini, i Seta rappresentati dal cantante Luca Tosato e dal tastierista Alberto Rossetti, Alessandro Lobosco dei Shamana, Carlo Giulietti e Massimo Ongaro de La Fabbrica degli Artisti e Joy Fazion del Roses.

“Abbiamo pensato di organizzare un pomeriggio lungo di musica e festa durante il quale si alterneranno band altamente professionali ma soprattutto grandi amici del nostro gruppo” ha esordito Luca Tosato. “La nostra è una storia legata al territorio di Verona e tutte le persone che collaborano con noi, che ci aiutano e ci supportano, sono della provincia. Un ringraziamento doveroso va rivolto all’Area Exp, location scelta sia per il videoclip del nostro primo singolo che da’ il nome all’album, ossia “Stupide abitudini”, sia per l’anteprima del tour; al Comune di Cerea per aver deciso di supportare la musica esordiente e delle giovani band con il progetto de La Fabbrica degli Artisti, oltre a La Fabbrica degli Artisti e al Roses”.

L’evento del 31 gennaio sarà aperto alle 17.30 dai May Gray, alle 18.15 saliranno sul palco i Shamana che presenteranno in anteprima tre nuovi brani; spazio poi alle 19.30 ai Good Afterdoom che anticiperanno i SETA, in programma alle 20.00, con l’anteprima di “Stupide Abitudini tour”. Chiuderà la serata alle 21.00 Megahertz, il polistrumentista padovano per anni e tutt'ora al fianco di artisti del calibro di Morgan e Bluvertigo.

I Seta sono una Electro/Rock band nata nel 2009 dall’unione di vari elementi provenienti da diverse esperienze musicali: Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria).

“Il nuovo album” ha continuato Tosato “uscirà il 2 febbraio, raccoglie 9 tracce inedite che raccontano le nostre vicende personali e quelle “stupide abitudini” nelle quali si può inciampare. In questi giorni si può ascoltare su Radio Rcs il nostro nuovo singolo “Il mio respiro” il cui videoclip risulterà essere una raccolta dei nostri backstage e soprattutto di quanto accadrà il 31 gennaio”.

Le prossime date in programma del tour vedono i Seta impegnati a Torino a fine febbraio, il 4 marzo a Firenze all’Hard Rock Cafe, il 2 luglio a Vignola (MO) e il 18 luglio al Villa Sound di Nogara, altri concerti sono ancora in fase di definizione.

 

Continua con successo La Fabbrica degli Artisti

“Il 16 giugno 2015 proprio con i Seta è stata la data zero del progetto de La Fabbrica degli Artisti” ha raccontato Carlo Giulietti, “da allora l’attenzione per questa iniziativa è via via cresciuta sempre di più, tanto che oggi non solo abbiamo già predisposto il calendario dei martedì sera per tutto il mese di febbraio, ma in realtà siamo in grado di organizzare le serate in programma fino al mese di giugno 2016, con band che provengono da tutto il Nord Italia, da città come Milano, Venezia e Modena, a conferma che la musica esordiente è presente in abbondanza nel nostro Paese e di ottima qualità e aspetta solo l’occasione per potersi presentare. A La Fabbrica degli Artisti ogni sera contiamo la presenza di almeno 50 persone in media, ma nell’ultimo periodo il numero si sta assestando sulla centinaia, segno che il progetto funziona e continua a crescere”. “Noi” ha continuato Massimo Ongaro dell’associazione La Fabbrica degli Artisti “cerchiamo di mettere a disposizione di questi gruppi, oltre alla location formidabile apprezzata da tutti, anche un servizio professionale a livello di assistenza tecnica. Tra tutti la diretta radio su Rcs è l’aspetto che colpisce e interessa di più”.

“L’Amministrazione” ha spiegato il sindaco Paolo Marconcini “voleva offrire ai giovani uno spazio e un progetto dove poter esprimere la propria musica e grazie alla collaborazione con persone capaci come i titolari del Roses e i ragazzi de La Fabbrica degli Artisti questo nostro desiderio è diventato realtà. Credo a tal punto in questa iniziativa che ho confermato l’utilizzo degli spazi a condizioni agevolate per La Fabbrica degli Artisti fino alla scadenza del mio mandato prevista per il prossimo anno. Poi mi auguro che chi mi succederà continui a portare avanti questo progetto. Per quanto riguarda i Seta sono orgoglioso dei risultati che il gruppo sta raggiungendo e auguro a loro tutto il successo possibile”.

“La musica è uno dei veicoli principali della cultura e come società siamo orgogliosi di poterla sostenere” ha commentato il presidente de La Fabbrica, Eugenio Vezzali. “Quando i Seta faranno strada potremo dire “c’eravamo anche noi”.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto