Ogni mercoledì in funzione lo Sportello di orientamento al lavoro

Pubblicata il 09/10/2015

Ogni mercoledì, dalle 9 alle 12, al piano terra dell’edificio comunale di Viale della Vittoria 20 è presente un nuovo servizio: lo “Sportello di orientamento al lavoro”.

“Come Amministrazione e in particolare per quanto riguarda l’assessorato di mia competenza, ossia quello al Sociale” ha dichiarato l’assessore Jessica Tomezzoli “abbiamo sentito l’esigenza di mettere a disposizione dei cittadini un servizio finalizzato ad aiutare nella ricerca di un’occupazione soprattutto le persone che rientrano nella fascia d’età dei 40-50 anni e che faticano maggiormente a reinserirsi nel mondo del lavoro, non solo nella preparazione del curriculum vitae ma anche nel proporsi alle aziende tramite i canali più moderni. Da questo nostro obiettivo è nata la collaborazione con l’azienda Deine srl: tramite una convenzione siglata con il Comune per due anni l’azienda metterà a disposizione dei cittadini di Cerea i suoi servizi gratuitamente. Al Comune spetterà la copertura delle spese telefoniche ed energetiche”.

“La nostra società che ha sede legale a Bolzano e sede operativa a San Martino Buon Albergo” ha spiegato Alberto Cetti amministratore di Deine srl “vanta grazie al suo personale una quindicinale esperienza nel settore del ricollocamento e della ricerca lavorativa, oltre che la conoscenza della realtà economica del Basso Veronese, dal momento che siamo in grado di offrire consulenza alle aziende stesse per la ricerca del personale più idoneo. Ci poniamo quindi come tramite diretto tra le esigenze delle aziende e le potenzialità delle persone più o meno giovani alla ricerca di un’occupazione. Inoltre offriremo un aiuto per rendere i nostri utenti maggiormente consapevoli delle proprie abilità rispetto al mercato occupazionale. In base ai primi screening realizzati su chi accederà allo Sportello, in sinergia con l’Amministrazione, saremo in grado di organizzare corsi di formazione ad hoc per rendere le varie candidature più interessanti agli occhi delle aziende”.

Per chi desidera contattare lo Sportello di orientamento al lavoro e fissare un primo appuntamento può rivolgersi all’indirizzo e-mail cerea@deinesrl.it o telefonare al numero 0442 320111, attivo il mercoledì durante l’orario di ufficio.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto