Comune e Cereabanca "pagano" i libri per chi si iscrive al primo anno del Liceo Sportivo a Cerea

Pubblicata il 03/07/2015

A settembre 2015 prenderà il via a Cerea il nuovo corso di studi del Liceo Da Vinci, il Liceo Sportivo. Come già avvenuto in passato per il corso di Liceo Artistico, anche in questo caso Comune e Cereabanca 1897 hanno deciso di collaborare per accollarsi tutto o buona parte del costo dei libri sostenuto dalle famiglie nel primo anno di frequenza.
Il 50 per cento del costo sarà coperto dal Comune di Cerea, mentre Cereabanca interverrà in questo modo: garantirà il restante 50 per cento per studenti di famiglie con componenti soci della Banca, il 30 per cento per quelli con famiglie clienti dell’istituto di credito e il 10 per cento per i restanti casi.
Per accedere al contributo sarà sufficiente presentare agli sportelli di Cereabanca l’elenco degli studenti con relativi genitori, l’elenco dei libri di testo e gli scontrini degli acquisti effettuati.
«Siamo consapevoli che l’istituto Da Vinci sia per il nostro territorio una realtà da tutelare e salvaguardare per quanto possibile» ha commentato il sindaco Paolo Marconcini. «Per questo abbiamo deciso di dare vita a questa proposta nella precisa volontà di sostenere il percorso di studi dei nuovi iscritti che hanno scelto di credere nel nostro istituto scolastico e nelle grandi potenzialità che è in grado di mettere a disposizione per i propri studenti».
Il nuovo liceo potrà contare sull’accordo già stipulato con la Federazione Italiana Scherma e con il Coni e al termine del biennio lo studente potrà conseguire il brevetto base FIS spendibile poi nelle varie attività turistiche, dai villaggi alle navi da crociera. Inoltre sono in programma una convenzione con l’università, Scienze Motorie in primis, e la nascita di numerose collaborazioni con le realtà sportive del territorio per l’ottenimento di brevetti. L’obiettivo è quello di formare professionisti nell’ambito del wellness a tutti i livelli, tra cui la riabilitazione fisica.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto