Siglata la collaborazione con l’istituto Medici di Legnago per il servizio di banqueting e convegnistica all’Area Exp

Pubblicata il 03/06/2015

L’Area Exp di Cerea può contare sulla collaborazione di un nuovo importante partner, l’istituto Giuseppe Medici di Legnago.
«Nell’ottica di potenziare il settore della convegnistica all’interno dell’Area Exp» ha spiegato il sindaco Paolo Marconcini «abbiamo deciso di avviare una collaborazione con l’istituto legnaghese che metterà la professionalità acquisita dai propri studenti in ambito alberghiero a disposizione di enti, aziende e associazioni che decideranno di utilizzare l’Area Exp per i loro meeting. Da una parte offriamo ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro, dall’altro dotiamo la struttura di personale qualificato. Il tutto rientra nel processo che stiamo attuando di rivitalizzare l’immagine dell’Area Exp a partire dal nuovo sito internet a breve on-line per arrivare alla caratterizzazione dell’area fieristica che diventerà immediatamente individuabile anche dall’esterno».
«Abbiamo accettato con gioia la proposta di effettuare i nostri tirocini anche all’interno dell’Area Exp» ha dichiarato il dirigente scolastico Stefano Minozzi, il cui istituto conta oggi quasi 1200 studenti di cui ben 800 iscritti al ramo alberghiero. «Ritengo che questa collaborazione si possa trasformare in un’ottima occasione sia per i nostri studenti che possono fare esperienza in una delle realtà più belle del nostro territorio, sia per la struttura stessa che potrà essere così ulteriormente valorizzata. Nel progetto saranno coinvolti gli studenti provenienti dalle classi seconde alle quinte, tutti opportunamente formati anche per quanto riguarda l’infortunistica e la manipolazione degli alimenti».
«Grazie alla convenzione siglata per un anno, gli studenti dell’istituto potranno essere impiegati nella nostra struttura in base alle varie esigenze dei clienti e compatibilmente con il calendario scolastico e le scadenze ad esso collegate, mettendo a disposizione la loro professionalità a prezzi calmierati e in linea con le esigenze di mercato. La collaborazione inizierà dopo le vacanze estive» ha concluso il presidente de La Fabbrica, Eugenio Vezzali.
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto