Fatturazione Elettronica: parte il servizio gratuito della Camera di Commercio per le PMI

Pubblicata il 26/03/2015

Le piccole e medie imprese hanno a disposizione il servizio online gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso

la Pubblica Amministrazione messo a disposizione dalle Camere di Commercio. 

Oltre alle informazioni sulla fatturazione elettronica, la piattaforma ospita il servizio che permette alle imprese la creazione e la completa gestione di un numero massimo di 24 fatture nell’arco dell’anno.

A questo link https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service è possibile scaricare la piattaforma ed avere tutte le informazioni sul servizio.
Le PMI possono così adeguarsi alla nuova realtà digitale semplicemente collegandosi alla piattaforma, senza dover scaricare alcun software. L’accesso avviene previo riconoscimento del titolare dell’impresa tramite la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); il servizio permette la compilazione del documento contabile, l’individuazione della PA destinataria, la firma digitale, l’invio e la relativa conservazione a norma.
La fatturazione elettronica è obbligatoria nei confronti di Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza dal 6 giugno 2014.
Sarà obbligatoria per tutte le altre amministrazioni, comprese le Camere di Commercio, dal 31 marzo 2015; fino a tale data non sarà possibile la fatturazione elettronica nei confronti della Camera di Commercio di Verona.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto