Dal Comune tutte le informazioni per aderire alla piattaforma della Regione Expo 2015

Pubblicata il 16/01/2015

L’appuntamento con Expo 2015 si avvicina e la Regione Veneto mette a disposizione di Enti e aziende una piattaforma web ufficiale www.expoveneto.it, una vetrina esclusiva per presentarsi al mercato globale e per attirare potenziali visitatori, consumatori ed investitori.
La piattaforma Expo Veneto nasce per iniziativa del Comitato Expo Veneto, un gruppo di lavoro che, mediante un protocollo d’intesa, mette a sistema le istituzioni e le associazioni di categoria rappresentative del mondo produttivo regionale con l’obiettivo di promuovere le aziende e le eccellenze del territorio in chiave internazionale. Seguendo le indicazioni contenute nel sito (nella parte Expo Veneto per le aziende-area operativa), le aziende e le istituzioni potranno inserire i propri eventi – in programma dal 1° maggio al 31 ottobre – purché siano inerenti a uno dei quattro temi centrali di Expo 2015: nutrire (ossia il valore del cibo), pianeta (ambiente, territorio e paesaggi), energia (con la ricerca e l’innovazione) e vita (la nostra storia e le tradizioni).
La piattaforma sarà tradotta in 25 lingue e promossa in tutto il mondo. Al suo interno si troveranno numerosissimi percorsi ed eventi che evidenzieranno la vastità dell’offerta sistema Veneto: manifattura, arte culinaria, cultura, artigianato, tempo libero e molto altro ancora.
Il Comune di Cerea attraverso il proprio ufficio Commercio (aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 16 alle 18; tel. 044280055) si metterà a disposizione di chiunque voglia ricevere chiarimenti in merito.
“Nel frattempo pubblicheremo sul sito internet del Comune www.cerea.net, su Cereambiente.it e su facebook tutte le indicazioni utili ad aderire gratuitamente, permettendo così alle aziende ceretane di valorizzare al meglio la propria immagine e prodotto in vista di Expo 2015. Invitiamo perciò le aziende a organizzare eventi in linea con quanto richiesto dalla manifestazione” ha spiegato il vicesindaco Marco Franzoni, “perché si tratta di un’occasione unica per potersi agganciare a questo importante volano mondiale e poter usufruire di una vetrina planetaria, praticamente a costo zero. Expo Veneto inoltre consentirà di ampliare il proprio business approcciando il mercato in chiave internazionale. Non stiamo parlando dunque di un semplice sito, ma di una piattaforma che consentirà di creare una cultura d’impresa, incentivando la collaborazione tra aziende in rete, e di dare visibilità soprattutto a quelle piccole realtà che sprovviste di una struttura di marketing faticano ad inserirsi a livello mondiale”.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ISTRUZIONI-COMPILAZIONE-AZIENDE.pdf 427.32 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto