Progetto “Quattr’occhi”. Il Comune aiuta le famiglie nell’acquisto di occhiali da vista per i bambini

Pubblicata il 25/11/2014

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerea ha deciso di avviare la sperimentazione di un nuovo progetto, denominato “Progetto Quattr’occhi”.
«Consapevoli di quanto sia impegnativo mantenere una famiglia in questo momento di difficoltà congiunturale generale» ha dichiarato l’assessore Jessica Tomezzoli «abbiamo voluto attuare questa iniziativa per aiutare ancora una volta le famiglie ceretane, in particolare quei nuclei con bambini e ragazzi in età pre-scolare e scolare».
Il progetto prevede l’erogazione di voucher di spesa del valore di 50 euro per le famiglie che presenteranno la documentazione relativa l’acquisto di occhiali da vista – certificazione/prescrizione del medico oculista e scontrino/fattura che comprova l’avvenuto acquisto - per i figli con un’età non superiore ai 12 anni compiuti. La certificazione della visita oculista dovrà riportare una data compresa tra il primo gennaio 2014 e il 31 dicembre 2014.
«Potranno fare richiesta» ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali «le famiglie regolarmente residenti a Cerea, il cui ISEE sia entro i 10.632,94 euro: il valore fa riferimento all’ISEE previsto per il Buono-libri regionale».
«Se l’iniziativa raggiungerà i risultati sperati» ha concluso il sindaco Paolo Marconcini «ci adopereremo per riproporlo anche per il 2015. Credo che in questo particolare momento economico, l’Amministrazione abbia il dovere di sostenere le famiglie in difficoltà, in particolare garantendo una buona qualità della vita dei minori della nostra città. Fornire un aiuto per le spese sanitarie, come l’acquisto di occhiali da vista, rientra appunto tra le nostre priorità».

Allegati

Nome Dimensione
Allegato progetto4occhi.pdf 47.54 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto