L'11 novembre all'Area Exp "Finanziamenti alle imprese" con Verona Innovazione

Pubblicata il 31/10/2014

L’Area Exp di Cerea ospiterà l’11 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, una nuova tappa di “Qui si fa”, il roadshow organizzato da Verona Innovazione, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona. Dopo l’incontro svoltosi lo scorso 30 settembre, il nuovo workshop gratuito tratterà il tema “Finanziamenti alle imprese - Individuare il prodotto finanziario più adatto”.
Alle imprese verranno presentate le forme di finanziamento offerte dal sistema bancario e le opportunità messe a disposizione dalla Regione Veneto. Gli interventi saranno a cura di Unicredit, nell’ambito del loro programma di Educazione Bancaria e Finanziaria (In-formati), e della Direzione Industria e Artigianato della Regione Veneto.
«L’evento» hanno spiegato Alessandro Ferrari, presidente di Verona Innovazione e Milko Cavaler, assessore allo Sviluppo economico di Cerea «è patrocinato dal Comune di Cerea e nasce dalla reciproca volontà di offrire al tessuto imprenditoriale del territorio delle occasioni di approfondimento su tematiche attuali e di immediata utilità, come già dimostrato nei workshop precedenti organizzati nella città del mobile il 7 luglio (“Confronto controcorrente sui temi della sostenibilità, della qualità e dell’innovazione per il settore del legno e del mobile”) e il 30 settembre (“Qui si fa innovazione ecosostenibile – conoscere nuovi materiali per il settore arredo”)».
Per iscriversi all’appuntamento dell’11 novembre è sufficiente compilare il form sul sito internet www.veronainnovazione.it, alla pagina relativa all’evento (www.veronainnovazione.it/events/83).
Per l’occasione è stato inoltre creato dal Comune di Cerea l’evento su facebook “Finanziamenti alle imprese” - https://www.facebook.com/events/532522370217155/?notif_t=plan_user_invited.
Il calendario del roadshow “Qui si fa” proseguirà in diverse sedi della provincia (sempre dalle 14.30 alle 18.30), secondo il seguente calendario:
  • 25 novembre, Camera di Commercio di Verona: Come presentarsi in banca – Capire le logiche di accesso al credito.
  • 2 dicembre, Verona FabLab a Grezzana: Crowdfunding e Co. – Individuare strumenti innovativi di finanza.
  • 10 dicembre, Camera di Commercio di Verona: Finanziamenti alle imprese - Individuare il prodotto finanziario più adatto.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Innoval e Verona FabLab,  Unicredit ed In-formati. Il roadshow è finanziato con Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR), nell’ambito del progetto europeo Ecofunding, il cui obiettivo è supportare le PMI del Mediterraneo nella realizzazione di progetti di ecoinnovazione o di efficienza energetica.
Contatti: euprojects@vr.camcom.it, tel.045 8085706.
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto