Genitori di Cherubine al lavoro: nasce l’associazione “Genitori scuola Cherubine”

Pubblicata il 29/09/2014

Gli alunni della scuola primaria di Cherubine al loro rientro hanno trovato una piacevole sorpresa: grazie all’impegno di un gruppo di genitori, con un piccolo aiuto economico da parte del Comune, sono state sistemate e tinteggiate sette aule dell’istituto.
“L'associazione “Genitori scuola Cherubine” che di fatto ha realizzato l’intervento” ha spiegato la presidente Silvia Galvetto “è nata dalla volontà di migliorare la scuola che accoglie i nostri bambini. Come gruppo rappresentanti abbiamo espresso l’idea durante un consiglio di interclasse al quale aveva partecipato il dirigente scolastico Antonino Puma. Da qui il contatto con il sindaco Paolo Marconcini che ha subito condiviso l’iniziativa e la collaborazione con l’assessore all’Istruzione Gianluca Possenti per trasformare il progetto in concreta realtà”.
Il Comune si è fatto carico della spesa per l’acquisto del materiale necessario per i lavori.
Al momento l'associazione è formata da una quindicina di genitori: Bonfante Claudio, Ferrazzo Davide, Pavani Giuliano, Galvetto Graziano, Isalberti Erika, Gabriella Pontieri, Zane Remo e Lorena, Bruschetta Andrea e Katia, Pasini Romina, Visentin Mirko, Massi Ornella, Turati Francesco, oltre alla presidente Galvetto Silvia.
“Il nostro prossimo progetto è quello di completare la tinteggiatura di tutti i locali comuni della scuola così da abbellire l’intero ambiente scolastico” ha concluso Silvia Galvetto.
“L’Amministrazione appoggia completamente iniziative di questo tipo, che consentono di effettuare lavori importanti per i nostri ragazzi in tempi celeri” ha dichiarato l’assessore Possenti. “Ancora una volta lo spirito di collaborazione tra Comune, genitori e scuola si trasforma in un vantaggio per l’intera collettività. Avanti così” ha concluso il sindaco Marconcini.


 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto