Rimesse a nuovo le palestre del territorio, grazie alle convenzioni con le associazioni

Pubblicata il 26/09/2014

“L’Amministrazione di Cerea, fin dall’inizio del proprio mandato, ha elaborato accordi con le varie realtà del territorio per far sì che le associazioni che utilizzano gli immobili comunali li sentano e li vivano come tali, ossia come proprietà preziosa dell’intera collettività” ha spiegato il sindaco Paolo Marconcini.
In quest’ottica rientrano le numerose convenzioni firmate con le realtà sportive, nelle quali, a fronte di un utilizzo costante delle palestre pubbliche, si prendessero l’impegno di provvedere alla manutenzione di tali locali.
I primi interventi hanno riguardato negli anni scorsi la sistemazione della palestra della scuola dell’infanzia di San Vito, ad opera della società ASD Pallavolo Cerea, e di quella di San Zeno nell’edificio Ex Baia, curata dall’ASD Centro Studi Karate-Do Shotokan.
“Durante l’estate, sempre grazie alle convenzioni,” ha spiegato l’assessore allo Sport, Gianluca Possenti “è stato possibile rifare il parquet della palestra della scuola primaria di Asparetto (ASD Dinamo – Calcio a 5) e ritinteggiare quelle di Cherubine e della scuola Olga Visentini (Kung Fu Chang)”.
“In programma prossimamente” ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Moretto “la società ASD Pallacanestro Cerea, a fronte dell’utilizzo della palestra della scuola secondaria di primo grado, ha promesso di effettuare nuovi interventi di rifinitura, dopo che l’Amministrazione si era già occupata dei lavori di sistemazione dei pluviali e delle gronde ammalorati dalla consistente vegetazione, la quale è stata sfoltita”.
A questi lavori si aggiunge l’intervento stabilito dal Comune per la prossima sistemazione della palestra della scuola “Villaggio Trieste” per la quale si prevede la sistemazione delle guaine, l’eliminazione delle infiltrazioni, la sistemazione degli infissi, il rifacimento dell'intonaco interno e la sistemazione degli spogliatoi per una spesa complessiva di 25 mila euro. Inoltre la società di Pallacanestro contribuirà con la tinteggiatura del locale.
“Grazie a questi lavori” ha concluso l’assessore Possenti “i nostri ragazzi possono allenarsi in locali sportivi idonei e, nel contempo, garantiamo alle nostre strutture scolastiche la manutenzione delle loro palestre”.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto