Contatori individuali per l'acqua al Condominio Pelaloca

Pubblicata il 24/09/2014

Lo scorso anno la società “Acque Veronesi Scrl” aveva bloccato l’erogazione dell’acqua al condominio “Pelaloca” di Via Monti Lessini n. 1, a causa della morosità di 6.343,50 euro accumulatasi nel corso degli anni. L’episodio aveva richiesto l’intervento urgente da parte del Comune per riattivare il servizio, dal momento che l’immobile è di proprietà comunale e ospita 24 appartamenti di edilizia residenziale pubblica. «Inoltre» spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Jessica Tomezzoli «eravamo venuti a conoscenza che la morosità era causata solo da alcuni condomini. Tuttavia, essendoci un unico contatore condominiale, la sospensione del servizio aveva colpito anche quelle famiglie che pagavano regolarmente la bolletta».

Da qui la decisione di procedere con un intervento che da una parte tutelasse il Comune da queste situazioni (per la riattivazione del servizio, la collettività si era dovuta fare carico dell’intera somma non versata da alcuni condomini), dall’altra le famiglie in regola con i pagamenti.

«In questi giorni» aggiunge l’assessore Tomezzoli «abbiamo approvato una determina con la quale procederemo ad impegnare la somma necessaria, circa 3 mila euro, per la dismissione del contatore unico e l’introduzione di 24 contatori, uno per ogni inquilino».

«In questo modo» chiarisce il sindaco Paolo Marconcini «la spesa di fornitura dell'acqua cessa di essere a carico del condominio per diventare a carico dei singoli inquilini ed il Comune non è più tenuto ad intervenire a copertura delle morosità dell'intero stabile».


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto