La scuola “Olga Visentini” più bella “con Arte” grazie al Comitato Genitori

Pubblicata il 04/06/2014

La scuola primaria Olga Visentini abbellita da un gruppo di genitori: è questa la lodevole iniziativa del nuovo Comitato Genitori, nato dalla volontà di alcuni rappresentanti di classe di mettersi a disposizione in modo organizzato per aiutare a rendere migliore la scuola.
“Dopo averne parlato con la direzione didattica e l’Amministrazione comunale” racconta il loro coordinatore, Luca Borini “a dicembre abbiamo costituito il “Comitato Genitori” composto inizialmente dai rappresentanti di classe della scuola primaria Olga Visentini, come è previsto dalla legge. La partecipazione è stata poi estesa a tutti genitori”.
Come prima azione tangibile il Comitato ha voluto realizzare un progetto che potesse rendere più bella la scuola, ossia “Facciamo bella la scuola con Arte”, coinvolgendo bambini, insegnanti, genitori, direzione didattica e Amministrazione comunale, che ha contribuito economicamente con l’acquisto del materiale necessario per i lavori.
Ai bambini è stato assegnato il compito di realizzare i propri autoritratti, in tutto 232, posizionati poi sui pannelli dell’atrio con la frase di Picasso “Ogni bambino è un artista”. La scala esterna è stata abbellita da figure in stile pop-art che richiamano Keith Haring e da una frase del medesimo.  Al lavoro artistico è stato abbinato quello manuale con la pulizia dei muretti esterni e il riordino del giardino.
“In tutto una quindicina di genitori si è alternata per la buona riuscita di questa prima iniziativa che trova il completo appoggio e sostegno da parte dell’Amministrazione comunale” ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Gianluca Possenti. “L’auspicio è che questo ambizioso progetto possa essere imitato da altre realtà del territorio”.

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto