5° raduno nazionale di Blues Made In Italy | Sabato 11 ottobre 2014 c/o AREA EXP - Cerea (VR)

Pubblicata il 27/06/2014

Sabato 11 ottobre 2014
5° Raduno Nazionale
BLUES MADE IN ITALY
c/o AREA EXP - Cerea (VR)
 
Si festeggiano i primi 5 anni di Blues Made In Italy! Ritorna per il quinto anno consecutivo il raduno nazionale, organizzato dall'omonima associazione, ormai diventato un tradizionale appuntamento culturale di riferimento per il Blues in Italia.
 
Il raduno nazionale, premiato come "Miglior Festival Blues" in occasione della consegna degli "Oscar del Blues 2012", è sempre più un'imperdibile attrazione per tutti gli appassionati che, dall'intera penisola e dall'estero, raggiungeranno l'area dove in un unico giorno saranno riuniti gli artisti più rappresentativi del panorama Blues italiano.
 
I numeri dei visitatori delle scorse edizioni parlano chiaro e questa consolidata realtà un fenomeno in costante crescita.
 
Sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 10:30, l'Area Exp di Cerea (VR), si terrà il 5° raduno  nazionale di Blues Made In Italy, ass. ne culturale no-profit nata da un'idea di Lorenz Zadro, presidente dell’associazione, nonché appassionato cultore, e formata da un affiatato gruppo di promotori ed artisti italiani, votati al Blues e alla sua divulgazione.
 
Il raduno nazionale è una giornata-evento in cui, come ogni anno, salgono sul palco moltissimi artisti, per 15 ore ininterrotte di Blues. Una vera e propria maratona musicale con musicisti di ogni età: si va infatti dalle giovani interessanti promesse già sulla strada maestra, ai veterani della scena Blues italiana. Un evento irrinunciabile che, attraverso ricordi, foto e filmati lascerà un segno indelebile nel cuore degli appassionati e nel mondo del web. Non solo, ma anche nel mondo della discografia, dato che successivamente ad ogni evento annuale, in collaborazione con European Blues Union Italia, viene realizzata una produzione discografica riassuntiva del precedente edizione.
 
Sarà un evento catalizzatore di energie e sinergie svolto grazie ad un lavoro di squadra con moltissime realtà associative, festival, testate editoriali e programmi radiofonici dediti al Blues. Di fatto, sempre più professionisti del settore musicale scelgono il raduno nazionale Blues Made In Italy, come utile strumento per trovare artisti interessanti da inserire nella programmazione dei loro festival ed eventi musicali. La valorizzazione dei numerosi musicisti che stanno contribuendo alla storia del Blues italiano è infatti il principale obiettivo dell'associazione culturale Blues Made In Italy.
 
I vari set dal vivo, che dalle 10:30 del mattino proseguiranno fino a tarda sera, saranno diretti e cronometrati dagli affermati e carismatici presentatori Matteo Sansonetto e Valter Consalvi. Sarà così che la giornata del raduno nazionale darà spazio alla grande “maratona” che vedrà protagonisti band e musicisti solisti, provenienti dall'intero territorio italiano: Etta James' Sunrise, Bad Chili Blues Band, Bj Granieri, Greenology, The Bluescrackers Band, The Blind Catfish, Max Stratos & The Border Radio, Rough Combo, Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, Just Bagons, Marcos Power Trio, Mr. Wob & The Canes, B-Wops, Jook Joint, Mistery Train Quartet, Manuel & His Combo, Little Blue Slim, Tito Blues Band, Walking Trees, 44 Blues, The Spiders Blues Band, Terminal VV Blues Band, FoStroo, Chicago Blues Revue, Pulin & The Little Mice, Piero De Luca  & Big Fat Mama, Joe Chiariello, Fabio Marza Band, Dead Shrimp, Roberto Menabo', Curly Frog & The Blues Bringers, Stefano Macchia Electric Blues, Ressel Brothers, Paolo Mizzau & Doctor Love.
 
Per festeggiare il quinto anno di attività, l’edizione 2014 chiuderà la serata, con le performance di alcuni  ospiti che coroneranno l'evento portando sul palco tutta l'esperienza accumulata negli anni tra palchi internazionali e studi di registrazione, definiti veri e propri “pilastri portanti” del Blues italiano in tutte le sue sfaccettature: Rudy Rotta, Marco Pandolfi, Maurizio Pugno & Rico Blues Combo, Alberto Colombo, Gabriel Delta, Reverend & The Lady e The Head Hunters.
 
 
La zona fieristica della manifestazione sarà motivo di attrazione e curiosità per appassionati e cultori del genere. Durante la giornata saranno installate esposizioni di prodotti artigianali locali e di liuteria, come amplificatori, chitarre, armoniche a bocca, cigar-box e sistemi di microfonazione, a conferma di come Blues Made In Italy stia valorizzando sempre più l'artigianato dedito alla costruzione di strumenti tipici del Blues. Inoltre, a conferma del connubio "Blues & cultura" sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dell'usato con libri e dischi da collezione. Nell'area, saranno esposti i prestigiosi dipinti a tutta  parete di Stephanie “Océan” Ghizzoni, nonché un spazio apposito per la pittura estemporanea.
 
Non resta quindi che darci appuntamento per sabato 11 ottobre 2014, presso l'Area  Exp di Cerea (VR), che per tutti questi motivi è stata spesso definita dalla stampa “la capitale del Blues italiano” e "la più grande fiera del Blues".
 
Sarà presente un'area enogastronomica interamente gestita dal Roses American Bar, e un'area con  possibilità di degustazione di prodotti tipici della tradizione veneta gestita dall'azienda agricola Palazzetto Ardi.
 
Il 5° raduno nazionale Blues Made In Italy è realizzato con il patrocinio del Comune di Cerea e Roses American Bar.
 
Il manifesto è a cura di Wit Grafica & Comunicazione.
 
Per l’occasione è stato realizzato un video promozionale dell’evento:

>> VIDEO PROMOZIONALE <<
 
INGRESSO LIBERO. 

Per pernottamenti in zona:
Hotel Lini, (+39) 0442.32.08.61 (Cerea, a 250mt.)
www.casaanticarossato.it (Cerea, a 1km)
www.locandadivinis.it (Cerea, a circa 1,5km)
www.hotelromagnolo.com (Cerea, a circa 1,5km)
www.villaormaneto.com (Cerea, a circa 3km)
www.hotelsasso.com (Bovolone km)
www.hotelpergola.com (Legnago, a circa 6km)
www.bebcavalieri.it (Casaleone, a circa 7km)
Mulino delle Valli, (+39) 0442.37.51.75 (Casaleone, a circa 7km)
www.bbaitiglilegnago.it (Legnago, a circa 8km)
www.trerondini.it (Legnago, a circa 10km)
www.hotelvillabartolomea.it (Villa Bartolomea, a circa 15km)
 
 
Location:
AREA EXP
via Libertà, 57 - Cerea (VR)
www.areaexp.it
 
con la gestione di:
ROSES AMERICAN BAR
via Libertà, 80 - Cerea (VR)
☎ (+39) 0442.320212
www.rosesamericanbar.it

organizzazione, info e/o prenotazioni:

LORENZ ZADRO
www.zadrolorenz.com
www.bluesmadeinitaly.com
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicato stampa 5° raduno nazionale Blues Made In Italy.pdf 526.89 KB
Allegato Manifesto Blues Made In Italy 2014.jpg 442.95 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto